sabato 19 novembre 2011

L'arte della tavola

A volte ci capita di dare dei consigli su come apparecchiare la tavola. La mia amica Maria Teresa, che chiamo affettuosamente Terry, ha vissuto molti anni in Sud America dove ha seguito dei corsi di decorazione; dal canto mio, sono una designer di interni, e mi piace vedere una tavola ben apparecchiata, per cui dall'alto della nostra "autorevolezza", o più semplicemente perchè viene apprezzato il nostro stile, spesso andiamo in aiuto di amiche ed amici, consigliandoli su come abbinare tessuti, colori e stoviglie all'occasione d'uso.


.....E siccome abbiamo l'animo creativo,abbiamo pensato di risolvere un piccolo inconveniente che si verifica durante i party tra amici: capita infatti che i bicchieri vengano poggiati qua e là e, soprattutto quando non se ne hanno a disposizione tanti di riserva, accade che si senta aleggiare nell'aria la fatidica interrogazione "qual è il mio bicchiere?!". E allora....ecco il nostro modo di risolvere il problemino....



Si tratta di piccoli "segnabicchieri" in stile Vitti. Come dire...a ciascuno il suo!!


Ecco di seguito alcune foto con vari tipi di segna bicchiere.


Eccone altri....realizzarli non è semplicissimo ma l'effetto finale merita tutta la nostra cura! Che ve ne pare?



Questi sono anche scaramantici, con il gufetto porta fortuna! E' il caso di dire: "Prosit!"



Questi segna bicchiere possono essere anche un originale regalo di Natale! Prossimamente pubblicheremo anche dei segnaposto ed altre idee per arricchire la tavola. A presto!!

Nessun commento:

Posta un commento