mercoledì 25 aprile 2012

Cake Pops! Per un compleanno speciale

Cakepops

Buongiorno a tutti! Finalmente, dopo un periodo di assenza giustificata, torno a curare questa mia piccola creatura alla quale sono ormai affezionata. Ignorando la curiosità di qualcuno riguardo ai motivi del mio momentaneo allontanamento dal blog (eheheh), volevo comunicare a tutti che il 16 Aprile la mia dolce Vittoria ha compiuto 4 anni! Pertanto, più che ovviamente, ho organizzato una festa a casa con i suoi piccoli amici, e per loro ho preparato dei dolcini che hanno riscosso molto successo. Ho pensato allora di creare un altro blog (tanto per non incasinare questo), che  tra qualche giorno troverete  all'indirizzo "vitticakes.blogspot.it" ossia i dolci di Vitti, in cui inserirò le ricette per realizzarli, dato che molte mamme ne hanno fatto richiesta. Nel frattempo pubblico qualche foto, torta di compleanno compresa!


Cakepops

Questi dolcini su stecco,  sono un'invenzione tutta americana. Si Chiamano "cake pops", ed in effetti somigliano a dei lollypops, ossia dei lecca lecca, ma da mordere, poichè sono realizzati con una base di pan di spagna.


Cakepops

Questi piccoli dolci sono invece cupcakes, dei pasticcini ricoperti con una ganache al cioccolato bianco.


Cupcakes

Infine, la torta di Vicky!!! Devo confessare che la piccola mi aveva chiesto una torta di Hello Kitty, ma un pò perchè ultimamente è un personaggio inflazionatissimo (come ti giri la trovi lì che ti fissa attraverso le vetrine di negozi di giocattoli, accessori, abbigliamento, persino elettrauti!) un pò per mancanza di tempo, l'unico elemento di Kitty che con sforzo ho poggiato sulla torta, è la cialdina comprata al Market. Che vergogna!!! Mea Culpa!




Torta di Compleanno
 
 
 
 
 
Torta di Compleanno
 
 

Nessun commento:

Posta un commento