mercoledì 22 maggio 2013

Una bomboniera fatata!

 




Qualche giorno fa ho preparato 700 g. di pasta di mais. Ho fatto altri 25 animaletti chiudi fiocco per la nascita della piccola Giorgia, ma mi è avanzato un sacco di impasto. Ho deciso allora di fare delle fatine dei boschi per mia figlia e le mie nipotine. Questa prova mi è servita anche per capire quanto impiega ad asciugare la pasta di mais con soggetti più grandi, ed in effetti c'è voluta una settimana buona!!!! Sospettandolo, avevo pensato di "riempire" il corpicino con una pallina di altro materiale, come si fa anche con la pasta di sale, ma alla fine ho utilizzato esclusivamente l'impasto.
Questo è il risultato!


 


Fatina Fiorellina
  
 


Fatina Fiorellina
 
 
 
 ..E queste sono le tartarughine per Giorgia :)))))))



Tartarughine in pasta di mais

Nessun commento:

Posta un commento